Gestione crediti aziendali

Assistiamo le aziende nella gestione dei crediti aziendali, prediligendo i rapporti di collaborazione professionale che ci consentano di interfacciarci direttamente con il responsabile aziendale dell’area amministrativa e contabile designato dall’imprenditore. Al recupero di un singolo credito prediligiamo da sempre la professionalizzazione di un processo (la gestione del credito) che è, e deve rimanere, innanzitutto aziendale.

Aiutiamo l’impresa a selezionare a monte la clientela e a misurare con l’intensità dalla stessa di volta in volta in volta richiesta l’intensità e la qualità dell’azione di recupero crediti richiesta.  L’attività di recupero dei crediti viene da noi attuata inizialmente con un intervento stragiudiziale e, nei casi in cui tale tentativo non abbia successo, con tempestive azioni in ambito monitorio, giudiziale e all’occorrenza, con procedure esecutive.

Professionalità, tempestività e soprattutto l'impiego di personale qualificato e costantemente formato, ci consentono di ottenere il massimo risultato nel recupero dei crediti insoluti.

 

› ottimizzazione processo di gestione crediti interno;

› analisi dei crediti;

› decreto ingiuntivo;

› procedure cautelari a tutela del credito;

› precetto su titolo;

› pignoramenti immobiliari e mobiliari;

› istanza di fallimento;

› insinuazione al passivo fallimentare;

› denunce e querele da depositarsi innanzi alle Autorità competenti.

gestione crediti